• Kakutogi

Kakutogi e Kick Boxing

格闘技

Arte da combattimento senz'armi. Essenzialmente si compone di tecniche di calcio e ginocchio (mutuate da diverse arti marziali), di pugno (tecniche di boxe occidentale con l'aggiunta di qualche tecnica di mano delle arti marziali orientali come l'uso dei gomiti), tecniche di lotta in piedi e difesa da terra. L'utilizzo di speciali protezioni ne permettono la pratica senza grandi rischi.

Kakutogi, unarmed combat art. Essentially it consists of kicking techniques and knee techniques (borrowed from various martial arts), punching techniques (techniques of Western boxing with the addition of some hand technique of the oriental martial arts such as the use of the elbows), fighting techniques standing and ground defense. The use of special protections allow the practice without much risk.

 
 

Kick Boxing

La kick boxing è una forma di combattimento dove vengono portati colpi con braccia e gambe. Comprende tecniche di pugilato con l'aggiunta di alcune tecniche prese da varie arti marziali e tecniche di calcio varie. La Kick Boxing nasce in Giappone negli anni sessanta per poi diffondersi negli anni ottanta, con varianti varie sia di nomi sia di regole, negli Stati Uniti. Approda in Italia più o meno nello stesso periodo e, agli albori, veniva semplicemente chiamata Full Contact Karate. Col passare del tempo le diverse specialità della Kick Boxing si ampliano, Full Contact, K-1 rules, Kick light, Light contact, Low kick, Musical form, Point fighting solo per indicarne alcune e non è detto che col tempo non continui ad aumentare.